Descrizione
Saranno cinque gli ippocastani a dover essere tagliati lungo la via Pio Troiani. Lo ha stabilito uno studio sullo stato di salute delle piante ai lati della strada, a firma dell'agronomo Ciro Battisti.
La perizia ha riguardato 16 alberi lungo la Strada Provinciale n. 16 per Vallemare (tratto interno). Questa ha evidenziato una situazione di precarietà per alcuni ippocastani, classificati “D3 - esemplari irrecuperabili a rischio elevato ed immediato per l'incolumità pubblica", ovvero da eliminare il più rapidamente possibile (abbattimenti immediati).
L’Ufficio Tecnico Comunale, data l'assenza in organico di un agente di Polizia Locale, ha pertanto disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale del tratto stradale di Via Pio Troiani (SP 16), indicato in foto, con la sola eccezione dei mezzi di soccorso e delle forze di pubblica sicurezza, fino alla completa esecuzione dell'Ordinanza, da intendersi come avvenuto abbattimento delle piante e sgombero delle ramaglie dei materiali di risulta.
In allegato al piede della pagina, la Relazione tecnica illustrata e l'Ordinanza sindacale
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 22:28