Descrizione
È in corso la distribuzione dei tesserini magnetici (stile Bancomat) per la raccolta differenziata del Comune di Borbona.
Fino a sabato 23 agosto sarà possibile ritirare in Municipio la Ecofil Card, riservata agli intestatari dell’utenza TARI. Importante è ricordare di presentarsi muniti di documento di riconoscimento.
Le giornate previste per la distribuzione sono:
- martedì 5 agosto, 12 agosto e 19 agosto
- giovedì 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto
- sabato 23 agosto
Nelle piazzole di raccolta, la Ecofin Card servirà per pesare il tipo di rifiuto da smaltire. Il sistema, emette così un'etichetta autoadesiva da applicare sul sacchetto, secondo la tariffa a consumo prevista per tipologia. Completata l'operazione, il cittadino potrà gettare il sacchetto colorato del rifiuto domestico nell'apposito bidone dedicato.
In caso di "ritiro per delega" della Ecofin Card, il soggetto incaricato dovrà munirsi del Modulo predisposto (scaricabile qui sotto), compilarlo in ogni parte e accompagnare la delega con il documento di riconoscimento del delegante.
Sempre al piede della pagina, è possibile scaricare il "Rifiutologo", una sorta di vademecum di Ecofil, che spiega come fare a conferire correttamente i rifiuti urbani domestici nelle piazzole ecologiche attrezzate.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 10:56